Corporate, Terminali di pesatura

I trasmettitori di peso di nuova generazione: Minebea Intec presenta la nuova intuitiva serie Link E con display touch innovativo

Minebea Intec, produttore leader di soluzioni di pesatura e ispezione, presenta la sua nuova serie di trasmettitori di peso. Per la prima volta con display touch e con una selezione ancora più ampia di interfacce per tutti i campi di applicazione. L'installazione di Link E avviene in modo semplice, intuitivo e rapido direttamente sul browser web in rete.

I trasmettitori di peso sono strumenti importanti nel mondo della pesatura analogica per rilevare valori di peso affidabili e automatizzarli per l'ulteriore elaborazione in un controllo o per inoltrarli a sistemi software. Con Link E, Minebea Intec offre ora una nuova serie, completamente rielaborata, di trasmettitori di peso. L'obiettivo dello sviluppo consisteva nell'integrazione di un processo semplice, un funzionamento intuitivo e nella precisione ad un prezzo competitivo.

Display touch unico sul mercato e configurazione semplice

Come prodotto attualmente unico sul mercato, il nuovo Link E è contraddistinto da un display touch a forte contrasto, sul quale posso essere letti direttamente lo stato e tutte le funzioni. Grazie a questa visualizzazione integrata, tutte le informazioni e le impostazioni sono sempre visibili ed è possibile controllare rapidamente lo stato della bilancia in ogni momento. Tramite un browser web standard, Link E può essere configurato semplicemente con immissione dell'indirizzo IP e senza ulteriore installazione software. Questi dati sono protetti da password per questioni di sicurezza e possono essere memorizzati inoltre sul PC. La cosiddetta "Smart Calibration" consente inoltre la regolazione completamente senza pesi. I tempi di installazione e di accesso vengono ridotti al minimo con queste funzioni e vengono individuati gli errori meccanici.

Ampia varietà di interfacce

Anche la varietà di interfacce è una novità di Link E. Non meno di nove interfacce operative e bus di campo, tra cui Profibus, ProfiNet, DeviceNet o Ethernet/IP, sono alla base della scelta della semplice integrazione in sistemi di automazione, con cui ogni utente a livello globale trova il collegamento adatto per i propri processi di produzione. Per gli integratori e i costruttori è vantaggioso il fatto che non debbano cambiare produttore e non debbano introdurre continuamente un altro sistema di pesatura. Questo assicura il collegamento rapido e diretto in sistemi superiori ed evita gli errori. Per semplici compiti di controllo, sono a disposizione tre ingressi/uscite digitali.

Molteplici possibilità di impiego

La gamma di interfacce rende in particolar modo interessante l'impiego di Link E nei più svariati settori industriali. Dalla costruzione di impianti alla logistica, gli utenti beneficiano dell'integrazione semplice e della flessibilità. Esempi di applicazione consistono nel monitoraggio del serbatoio di stoccaggio, nel controllo dei contenitori di processo o nella trasmissione dei pesi al terminale remoto dei sistemi software.

"I nostri trasmettitori di peso devono semplificare le procedure dei nostri clienti. Minebea Intec, con il nuovo design intuitivo di Link E, combina le moderne funzionalità del primo display touch sul mercato con un'attenzione simultanea a ciò che è necessario ad un rapporto prezzo-prestazioni estremamente interessante", afferma Holger Nichelmann, Manager Product Management. "In futuro, tutti i clienti, ovunque si trovino nel mondo, avranno accesso all'interfaccia giusta per i loro specifici processi produttivi con Link E."

Inviateci un PDF della vostra pubblicazione. Se ci pubblicate online, saremmo lieti se inseriste un collegamento a www.minebea-intec.com

Nome del file Dimensione del file Tipo di file
minexx-transmitter-link-e-front-left-focused.png 311 KB png