Corporate

Minebea Intec adotta provvedimenti speciali per sostenere i produttori nel garantire la filiera

L'epidemia di coronavirus sta paralizzando il nostro paese. La pandemia sta provocando strozzature negli approvvigionamenti in tutto il mondo a causa della crescente domanda di beni, di capacità produttive limitate nonché delle restrizioni locali all'importazione ed esportazione. Come qualsiasi altra azienda, i produttori alimentari, di bevande o farmaci si trovano ad affrontare il rischio del COVID-19. Allo stesso tempo svolgono un ruolo importante nella fornitura di beni essenziali alla popolazione. Il fornitore leader a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione, Minebea Intec, è consapevole dell'urgenza di una filiera continua, motivo per cui offre ai suoi clienti il proprio contributo, istituendo misure eccezionali di sostegno e provvedimenti immediati contro il coronavirus.

In tempi di crisi, la fornitura di beni essenziali alla popolazione è una questione molto delicata. Basti vedere, ad esempio, le innumerevoli segnalazioni riguardo l'accaparramento di generi di prima necessità raccolte nelle ultime settimane in tutto il mondo. Assicurare e mantenere un certo approvvigionamento è quindi ancora più importante in un periodo come questo. Secondo Minebea Intec, tale garanzia prevede soprattutto operazioni sicure nella produzione in serie di beni vitali. "Molti dei nostri clienti fanno parte del “Who's Who” dei maggiori produttori mondiali. Nel contempo, rifornisce anche piccole e medie imprese che producono beni di prima necessità per il fabbisogno quotidiano dei consumatori finali. Se la produzione si arresta, l'erogazione di servizi primari verrebbe rapidamente compromessa.

Noi di Minebea Intec continuiamo nella nostra missione cercando inoltre di fornire ai produttori soluzioni che garantiscano le loro operazioni", spiega Willy-Sebastian Metzger, Direttore marketing, Strategia e Sviluppo di Minebea Intec. "Un ottimo esempio è rappresentato da miRemote, il nostro tool di assistenza da remoto in grado di aiutare le aziende che hanno imposto delle limitazioni di accesso per i visitatori. Il tool si basa sulla tecnologia della realtà aumentata (Augmented Reality), facile da utilizzare sia con smartphone che tablet. Offre un servizio completo senza il rischio di contagiarsi. Utenti e tecnici lavorano come se fossero seduti uno accanto all'altro. In questo modo il tecnico Minebea Intec può fornire assistenza, analizzare la situazione e ordinare direttamente il ricambio risparmiando così tempo prezioso". Tuttavia, miRemote è soltanto uno dei tanti prodotti e delle tante soluzioni di cui l'azienda si serve per supportare i clienti e aiutarli a superare questo periodo di grave difficoltà.

La missione di Minebea Intec: immunizzare il processo produttivo

I prodotti e le soluzioni Minebea Intec stanno già contribuendo a garantire processi produttivi sicuri ed efficienti. L'azienda offre un ampio portafoglio di prodotti flessibile composto da bilance a piattaforma ad alta risoluzionecelle di caricobilance per serbatoi e silosselezionatrici ponderalirilevatori di metalli, sistemi di ispezione a raggi X e soluzioni software intuitive. "Prima o poi tutte le merci vengono pesate e ispezionate durante la produzione. Le nostre eccellenti tecnologie di pesatura e ispezione garantiscono risultati di misura precisi su tutta la linea di produzione," afferma Frank Wieland, CSO presso Minebea Intec. "Al fine di rendere tali operazioni ancora più sicure, ora garantiamo ai nostri clienti un servizio completo e la disponibilità assoluta di parti di ricambio". Nelle prossime settimane l'azienda consentirà inoltre ai propri clienti l'accesso a lungo termine a miRemote, in modo che possano utilizzare il tool in qualsiasi momento: in caso di restrizioni all'accesso per gli esterni, qualora fosse necessario un intervento in loco o nell'ordine di velocizzare eventuali richieste di chiarimento e ordini di parti di ricambio.

I clienti possono contare su Minebea Intec in vari modi

Minebea Intec è molto attenta ai progetti attuali e a quelli futuri. "Fortunatamente siamo in grado di terminare tutti i progetti in corso senza alcun ritardo", afferma Frank Wieland. "Siamo pronti ed attrezzati per nuovi progetti o a far fronte a qualsiasi condizione imposta dalla situazione attuale. Inoltre abbiamo deciso di fornire ulteriore sostegno durante la crisi del coronavirus proponendo prezzi più interessanti e offrendo condizioni speciali". E anche qui entra in gioco miRemote: grazie alla realtà aumentata è possibile parlare online dei dettagli progettuali."

Alla luce delle diverse fiere cancellate per la paura del rischio di diffusione del COVID-19, l'azienda con sede ad Amburgo, Germania, sta pianificando un altro evento per garantire la propria assistenza: "Stiamo trasformando i nostri showroom sparsi in tutto il mondo in stand fieristici virtuali e postazioni tematiche. In questo modo i clienti possono fissare personalmente degli appuntamenti con esperti di vendita e applicazioni e ricevere una dimostrazione dal vivo e di persona dei dispositivi, indipendentemente dallo sviluppo dell'epidemia, in un ambiente virtuale sicuro. E non finisce qui, continueremo a sostenere i nostri clienti in questo difficile periodo", conclude Frank Wieland.

Inviateci un PDF della vostra pubblicazione. Se ci pubblicate online, saremmo lieti se inseriste un collegamento a www.minebea-intec.com.

Nome del file Dimensione del file Tipo di file
service-tool-miremote.jpeg 1,02 MB jpeg